“Warflower” dei The Mayan Factor è un inno alla libertà personale e alla ricerca della propria verità interiore. Affrontando il tema delle comodità dannose e delle aspirazioni audaci, la canzone ci invita a liberarci dalle restrizioni della convenzione e a perseguire con determinazione i nostri sogni più audaci. Con un mix coinvolgente di testi incisivi e melodie avvincenti, “Warflower” ci spinge a sfidare le norme e ad abbracciare pienamente il nostro potenziale più elevato.

 

Come è nato il vostro nuovo singolo “Warflower”?

“Warflower” è nata da una visione di Ray. Molte delle canzoni che Ray ha scritto sono nate da sogni e visioni che ha avuto e “Warflower” fu solo l’inizio di queste visioni.

 Ray ha portato “Warflower” alle prove e si è immediatamente legata a ciascuna delle nostre anime, creando un momento magico che si è cristallizzato nel tempo, diventando questa canzone.

 

Che tipo di energia avete cercato di catturare con “Warflower”?

Inizialmente non avevamo intenzione di creare nessun tipo di energia in particolare. Con ogni canzone, e “Warflower” ne è un ottimo esempio, lasciamo che la musica ci trasmetta e risuoni dal cuore e dall’anima. Non pensiamo alla direzione in cui stiamo andando, lasciamo che sia la musica a guidarci per creare il viaggio musicale che “Warflower” è diventaai. In questo modo, la canzone è molto organica e non è forzata, essenzialmente perché cattura un nostro momento nel tempo.

 

Quale messaggio sperate che il vostro pubblico riceva ascoltando questa canzone?

Speriamo che “Warflower” parli all’anima dell’ascoltatore e accenda un fuoco di passione. Un fuoco che crei un viaggio personale e un’interpretazione di ciò che ognuno immagini cosa “Warflower” rappresenti.

 

C’è una canzone o un album che sentite rappresenti meglio la vostra band? Se sì, quale e perché?

“Jack Nicholson”, dall’album “44”, penso sia un ottimo esempio di come amiamo portare gli ascoltatori in un viaggio musicale pieno di emozioni e visioni. La canzone inizia in modo molto sottile e si sviluppa gradualmente con ogni nota e parola. Quando, poi, arriviamo alla fine della canzone, abbiamo creato una dinamica molto serrata, che termina con un tono febbrile e ampolloso.

 

Cosa possiamo aspettarci dalla vostra band in futuro dopo il successo di “Warflower”?

Siamo davvero emozionati per il prossimo singolo in uscita il 22 marzo, seguito dall’album completo in uscita il 24 aprile.

Dopodiché stiamo attualmente parlando di fare un tour europeo alla fine dell’estate o all’inizio dell’autunno.

Abbiamo girato il Messico alcune volte con grande successo, ed è stato fantastico vedere i nostri fan lì e speriamo di creare un’esperienza simile in tutta Europa, dove sappiamo di avere una fantastica fanbase che vuole venire a sentirci.

Inoltre, abbiamo in programma di riunirci al più presto per lavorare su del nuovo materiale con la speranza di pubblicare un EP.

Avatar suoni tribali

Published by

Lascia un commento