Come Ho Sempre Fatto

Disponibile dal 25 maggio 2020 Come ho sempre fatto, il secondo singolo estratto da Barriera Relativa l’EP d’esordio della band valtellinese Mimica, distribuito da (R)esisto.
Come ho sempre fatto è il brano più pop dell’ep, l’aria è malinconica ma allo stesso tempo carica di convinzione e determinazione. Parla dei cambiamenti nella vita, che non vengono decisi da noi stessi, ma dipendono da decisioni prese da altri e che comportano delle variazioni alle abitudini e convinzioni. Nel mentre cerchiamo di fare andare le cose in una certa direzione, talvolta come spettatori attivi e inconsapevoli, e altre volte invece volontariamente passivi, per capire chi prende le decisioni che influenzano il nostro percorso. Le radici dei MIMICA si sviluppano in un paesino della Valtellina, la loro linfa l’amicizia tra Marco Onetti (voce – chitarra) e Nicola Mentasti (chitarra), il terreno dove coltivano la loro passione è quello post grunge locale. Dopo anni caratterizzati da frequenti cambiamenti nella formazione del gruppo, nel 2016 l’ingresso di Gianluca Rabbiosi (batteria) segna il momento di stabilità e maturazione della band nella forma di power-trio. Il percorso di crescita porta all’inserimento di Paolo Biavaschi (basso) alla fine del 2018. L’influenza dei background di ognuno dei componenti del gruppo si manifesta nella loro musica: un rock alternativo italiano che non vuole essere catalogato in nessun genere specifico.

Incubo è il primo singolo, disponibile dal 28 febbraio 2020, che anticipa l’uscita di Barriera Relativa l’EP d’esordio della band valtellinese, pubblicato e distribuito da (R)esisto. Incubo vede la partecipazione di Guzman, giovane e talentuoso rapper italiano, che di recente ha pubblicato il primo album dal titolo “Mk.2”.
https://youtu.be/o_ZZjtEXUvw
I Mimica sono:
Marco Onetti – voce e chitarra
Nicola Mentasti – chitarra
Paolo Biavaschi – basso
Gianluca Rabbiosi – batteria

(R)esisto distribuzione
Categorie Uncategorized

Un pensiero riguardo “Come Ho Sempre Fatto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close