Lost In The Desert

Lost In The Desert, secondo album solista per il songwriter lombardo Maurizio Vaiani e il suo progetto RosGos è disponibile dal ventiquattro aprile 2020 attraverso l’etichetta bolognese Areasonica Records. Un lavoro sognante, un vagabondaggio Folk emotivo, mistico che attraversa spazi aperti, correndo lungo strade polverose, desertiche. Dodici tappe che fanno riferimento chiaramente ad ambientazioni psichedeliche d’oltreoceano, immagini e presenze eteree, abilmente raccontate dal songwriting, un tragitto di accordi acustici delicati, nostalgici che si fondono tra loro nel sound trainante dell’opera.

RosGos ci porta lontano, rendendoci liberi e consapevoli, perdendo la direzione in malinconiche atmosfere, incolte e brulle, tipiche di deserti che riescono a raffigurare l’animo umano, prima arido poi di colpo lussureggiante.

di Gianluca Crugnola

Bio

Già al secondo album con il progetto solista RosGos, l’autore Maurizio Vaiani è tutt’altro che un novellino, ma vanta al contrario una carriera artistica di spessore degna dei migliori annali discografici indipendenti. Già conosciuto sulle scene come cantante dei Jenny’s Joke – formazione molto attiva nei primi anni Duemila – con la sua band ha calcato i migliori palchi italiani, superando i 100 live solo nel biennio 2004/2005 ed esibendosi in alcuni fra i contesti più prestigiosi in ambito indipendente, come il MEI di Faenza e il MusicalBox di Urbino. Sempre insieme ai Jenny’s Joke, Vaiani ha dato alle stampe tre dischi dalle produzioni illustri: l’omonimo debut Jenny’s Joke (2004) registrato dal fonico dei Verdena Davide Perucchini, un secondo album – Ninth Scene del 2005 – prodotto con VideoRadio ed un terzo Jenny’s Joke (2009) per la produzione di Paolo Messere. Tutti dischi che hanno fatto ben parlare di sé, con brani inclusi in compilation di prestigio e con il secondo Ninth Scene selezionato da “Demo” di Radio 1 tra le dieci migliori produzioni dell’anno. Conclusasi la sua intensa esperienza con i Jenny’s Joke a seguito dello scioglimento della band, Vaiani decide di prendersi un periodo di pausa, durante il quale comincia a meditare sulla sua carriera solista. Il risultato è il progetto RosGos, ed un primo album in italiano dal titolo Canzoni nella Notte, uscito nel 2018 in collaborazione con New Model Label

https://www.facebook.com/suonitribali/

https://www.facebook.com/gianlucalive

Categorie Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close