Stimmung

Sperimentazioni Elettro-Rock e ricerca interiore viaggiano in simbiosi, nell’affresco musicale proposto dal ritorno discografico del quartetto di origine barese Violent Scenes, Stimmung. Tre pezzi che accarezzano la malinconia, i quotidiani tormenti con piacevoli riff psichedelici e sintetizzatori pressanti. La perfetta atmosfera per analizzare i mutevoli stati d’animo, le intense emozioni in continua evoluzione.

di Gianluca Crugnola

bio

Violent Scenes è il Nuovo Teatro Greco. Custode della lezione di Euripide e di Godard, disprezza le rappresentazioni teatralicontemporanee, a cui si può accedere daltelecomando, e riafferma la Tragedia come atto non violento. Violent Scenes è una litania nel tentativo di restare umani.
La band è costruita su una profondaamicizia. I quattro membri, di origine pugliese, si dividono tra Bari e Roma. In tre anni i VS hanno messo in scena diversi lavori: un album, un EP, lo spettacolo teatrale Abbandoni con la compagnia pugliese Teatro delle Rane, il reading psichedelico dei Dialoghi con Leucò di Cesare Pavese, alcune sound performances di film di Godard, Lynch e anime e quasicento concerti in giro per l’Italia, aprendo per Uzeda, Mokadelic, SOYSV, The Niro e molti altri.
Nel 2019 Grim July, il primo music video tratto da Stimmung (Angapp, 2019), vince il Cineconcerto Music Film Festival a Montecarotto (AN). La giuria è presieduta da Corrado Nuccini, membro della band post rock Giardini di Mirò.

https://www.facebook.com/suonitribali/

https://www.facebook.com/gianlucalive

Categorie Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close