Fiori Recisi

Il sound provoca emozioni, le immagini evocano viaggi introspettivi, sensazioni che avvicinano naturale e soprannaturale. Questo lavoro offre a ricercatori di finezze, attenti fruitori la possibilità di un cammino sonoro che si sviluppa tra differenti generi, atmosfere, 9 tracce che esaltano l’immaginazione scandendo battiti elettronici Dark e rumorose necessità.

Setlist

Non ho più paura – Cuore di farfalla – Metal code – Radici di paradiso – Necessità – Cenere – Gambino – Fiori recisi – Il treno dei desideri

Esce il 06 marzo 2020, in cd ed in digital download, l’album “Fiori Recisi” della band bergamasca Il Silenzio Delle Vergini, anticipato dal singolo “Il Treno Dei Desideri”, brano premiato per la colonna sonora del cortometraggio “Seconda ripresa”, in cui il protagonista del film è l’attore Gabriele Lazzaro. “Fiori Recisi” è il terzo lavoro in studio de Il Silenzio Delle Vergini, in uscita in coproduzione tra I Dischi Del Minollo e (R)esisto (Audioglobe distribuzione), dopo “Colonne sonore per cyborg senza voce” (2017) e “Su rami di diamante” (2018). In questo album ISDV utilizzano un sound psichedelico con un groove molto potente: le nove canzoni che lo compongono sono intense e musicalmente raffinate, e gli inserti vocali utilizzati, insieme alla voce di Cristina Tirella, danno un’atmosfera molto intima. “Fiori recisi”, perché questo titolo? Perché siamo tutti dei piccoli fiori che nella vita abbiamo passato momenti che ci hanno recisi, metafora e filo conduttore del nuovo lavoro.

di Gianluca Crugnola

https://www.facebook.com/suonitribali/

https://www.facebook.com/gianlucalive

Categorie Uncategorized
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close